«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

venerdì 3 settembre 2010

"Magnago contro la crisi"




Positivo il riscontro ad oggi del progetto «Magnago contro la crisi», ideato dall'assessorato alle Politiche sociali Fausto Zanella.
Sono già state distribuite otto «smart card» sociali.
Successo anche per lo screening medico, cui hanno partecipato circa 600 persone.

Questo è l'articolo pubblicato su settegiorni Legnano-Alto Milanese dalla maggioranza, noi come opposizione tramite i nostri consiglieri ribattiano così:

Il Progetto "Magnago contro la crisi", nato anche sulla base di proposte e idee del Partito Democratico, sta procedendo a piccoli passi.
I cittadini ne hanno tratto giovamento? S'è riusciti, come nelle intenzioni iniziali, ad aiutare chi ne aveva bisogno a superare il difficile periodo economico e sociale che stiamo vivendo?
Dalle dichiarazioni riportate dai giornali sembrerebbe che qualcosa di positivo sia stato ottenuto.
Le smart card (che pure hanno avuto qualche disguido pratico, per es. si è riusciti a monitorare per quali generi di spese sono state utilizzate? anche per quelle voluttuarie, come alcoolici o altro?) sono "apprezzatissime", sebbene sulla loro concessione abbiamo sempre avuto perplessità.
Gli screening medici hanno avuto un meritato successo e sono uno dei punti vincenti dell'attività sociale della Farmacia.
Ma non bastano due dati per giudicare se si siano ottenuti risultati positivi: in Commissione chiederemo all'Assessore un report su cosa è stato fatto, quali sono state le risposte, quali potranno essere i miglioramenti e le ulteriori risorse da impegnare.
In particolare: le card sono state utilizzate anche per i servizi della Farmacia Comunale? I contributi per le famiglie disagiate o colpite dalla disoccupazione sono stati concessi totalmente e hanno avuto un effettivo beneficio?
Vi terremo aggiornati non appena sapremo di più, nel frattempo ogni suggerimento e segnalazione in merito sarà il benvenuto.

Gigi pariani

1 commento:

andrea ha detto...

I cittadini di Magnago e Bienate devono sicuramente ringraziarci per il lavoro svolto nel predisporre il progetto. Vorrei sottolineare anche il fatto che, grazie ad una nostra proposta,possono accedere anche ad una particolare scontistica presso la Farmacia comunale di Bienate
Andrea


Powered By Blogger