«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

giovedì 30 settembre 2010

Una buona notizia ,Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso d’appello del comune di Tradate sul bonus bebè.


Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso d’appello del comune di Tradate sul bonus bebè. L’amministrazione comunale è stata condannata a pagare il contributo per i neonati anche agli stranieri che, dal 2007, ne erano stati esclusi, con una decisione che per ben due volte, i giudici hanno definito illegittima e discriminatoria. Il ricorso è stato bocciato sia per quanto riguarda una presunta incompetenza delle sezioni giudicanti sia nel merito, e in particolare nel punto in cui si indicava il provvedimento come un incentivo alle nascite di italiani per compensare la forte natalità straniera. La memoria degli avvocati Gianfranco Orelli e dal collega Andrea Mascetti aveva suscitato polemiche ed era stato bollata come intollerante da alcuni giornali.
varesenews
pubblicato da khay .a

Molte sono le problematiche relative alla piazza S. Michele, centro storico di Magnago,nonstante gli sforzi dell'amministrazione la situazione é ancora difficile, una piazza piena di problemi ,il comune in causa con la ditta che ha effettuato i lavori , e il traffico è fuori controllo,.........

pubblicato da khay.a

La nostra piazza nasce come piazza pedonale,infatti il profido posato è per un passaggio pedonale o al max traffico limitato, ma fin dalla sua riqualificazione continuano a passare macchine su macchine. L'amministrazione non ha avuto il coraggio di creare una piazza pedonale, perchè?
Avrà mai l'amministrazione il coraggio di riasfaltare le piazze?
andrea

27 settembre 2010 23:00

mercoledì 29 settembre 2010

FAMIGLIA E SCUOLA ECCO I VALORI DEL MIO LABOUR


Ed Miliband, classe 1969, il 25 settembre è stato eletto segretario del Partito Laburista inglese e leader istituzionale dell’Opposizione parlamentare.
Dopo 12 anni di governo con Tony Blair e Gordon Brown, la Sinistra britannica ha lasciato spazio all’alleanza tra i Conservatori del premier David Cameron (classe 1966) e i Liberaldemocratici di Nick Clegg (classe 1967).
Sì, avete letto bene, i tre più importanti leader del Regno Unito hanno meno di 45 anni !!
“Ieri il Partito Laburista ha dato il via al lungo viaggio per tornare al potere. Una nuova generazione ha ricevuto il mandato di trasformare il partito e fare in modo che il Labour torni a difendere gli interessi delle famiglie di ogni parte della Gran Bretagna”. “Il viaggio sarà difficile e richiederà tempo. Per arrivare a destinazione, dovremo fare tre cose. Trarre gli insegnamenti giusti dagli anni che abbiamo trascorso al governo, condurre un’opposizione responsabile e offrire un’alternativa costruttiva al governo in carica”.
Vi allego il primo discorso di Miliband al Congresso laburista: sembra un altro mondo.
Una nuova generazione, opposizione responsabile, alternativa. Responsabilità, fair play, lavoro per il bene comune, la famiglia come prima protagonista della vita comune.
Non è scontato che alle parole seguano i fatti. Ma la giovane età e la chiarezza possono servire da lezione alla nostra povera Italia, ancora alla ricerca della casetta a Montecarlo o di un escamotage per salvare Berlusconi.
scarica l'articolo sulla Gran Bretagna
Gigi Pariani- consigliere comunale PD Magnago & Bienate

mercoledì 22 settembre 2010

“MENSE SCOLASTICHE:NESSUN BAMBINO RIMARRA' SENZA PASTO”



I minori non devono subire alcun tipo di umiliazione, i bambini, tutti i bambini, devono essere protetti. Protetti e difesi, sempre e comunque. Riteniamo anche che, nei casi in cui vi sia una reale impossibilità a pagare da parte delle famiglie,sia obbligatorio un intervento delle istituzioni, un intervento che sappia affrontare il problema anche attraverso il coinvolgimento dei servizi sociali, quando in gioco vi sono i diritti e gli interessi dei minori.Il problema esiste, di fatto, perchè sono sempre più numerose le famiglie che non pagano il servizio mensa, ma compito di una amministrazione seria è quello di mettere in atto tutti gli strumenti per verificare se esistono problematiche economiche o lavorative che non permettono di effettuare i pagamenti dovuti . In questi casi è doveroso l'intervento dei servizi sociali, senza dimenticare che spesso le maglie delle fasce di reddito sono molto strette e situazioni comunque "critiche" non rientrano nei parametri.
La problematica è seria e forse il governo dovrebbero pensare ad istituire un fondo sociale per la mensa scolastica per far fronte a queste evenienze che spesso umiliano le famiglie e i bambini stessi. Oppure ,come già viene fatto in altri paesi europei , ad esempio la Francia ,istituire una sorta di rendita annuale per i minori (che gradualmente sale fino ai cinquemila euro annuali per ogni figlio) a prescindere dal reddito familiare.Tale rendita permetterebbe di affrontare tutte le spese relative al rientro scolastico,l'acquisto dei libri di testo,il servio mensa,... In uno stato come l'Italia dove il welfare sociale è praticamente inesistente, dove gli assegni di cassa integrazione ci mettono dei mesi ad arrivare credo sia legittimo pensare ad aiuti in questa direzione ma soprattutto credo sia doveroso non negare un servizio,linea purtroppo spesso adottata o minacciata da alcune amministrazioni.
BORSANI MIRIAM- componente coordinamento politico PD Magnago-Politiche sociali

domenica 19 settembre 2010

Poi si dice che il Pd non faccia proposte!






vorrei segnalarvi una proposta che il nostro segretario Bersani ha fatto in occasione dell'ultimo Porta a porta: Bersani proponeva, come già fatto con successo in Usa e Germania, l'asta per le frequenze che si stanno liberando con il passaggio al digitale terrestre. Ciò porterebbe nelle casse dello stato 3-4 miliardi di euro, secondo le sue stime. Berlusconi è contrario. Questi soldi, sempre a detta di Bersani, potrebbero essere usati per scuola, università e ricerca.
Ci sono poi altre proposte in tema di liberalizzazioni.

Andrea Scampini - Consigliere comunale Pd magnago

venerdì 17 settembre 2010

Carrocciopoli


Il motto “Tengo famiglia” vale anche per i nostri eroi padani, bravi a stigmatizzare le cattive pratiche altrui quanto a sorvolare sulle proprie.
Evidentemente non solo i comunisti, i meridionali, gli estracomunitari o i finiani sono contagiati dalla malattia.
L’articolo del Riformista potete prenderlo come promemoria per segnalarvi l’ipocrisia di tanta gente.
La Lega viaggia con il vento in poppa (guai a non dichiararsi d’accordo) e, da quando è arrivata al potere, s’è talmente immedesimata nella parte da aver ereditato tutti i vecchi vizi che imputa agli avversari.

Così va l’Italia di oggi.
Gigi Pariani-Consigliere comunale PD Magnago e Bienate
Scarica l'articolo sulla carrocciopoli de "Il Riformista del 16/09/2010"

giovedì 16 settembre 2010

MAXIOPERAZIONE : IL «CAPO» È DI MAGNAGO



L'organizzazione operava da anni nel Milanese e nel Varesotto, oltre 30 le vittime
ESTORSIONE E USURA: IL «CAPO» È DI MAGNAGO
I tassi di interesse superavano il 200% annuo; volume d'affari superiore a 500mila euro,Ci sono anche un residente a Magnago e uno a Busto Garolfo tra gli arrestati nell'ambito della maxioperazione
SETTEGIORNi 10/09/2010
PUBBLICATO DA KHAY.A

martedì 14 settembre 2010

Bersani porta l'assemblea nazionale del Pd a Varese




I vertici del partito hanno deciso di spostare al nord la discussione interna, anche per lanciare un segnale di attenzione di terra leghista.
«Le nostre risposte contro la vuota propaganda di Berlusconi e della Lega». Si svolgerà l'8 e 9 ottobre in provincia di Varese, a Malpensa Fiere a Busto Arsizio, la prossima Assemblea Nazionale del Partito Democratico. L'assemblea sarà chiamata a discutere le proposte del Pd sulla riforma fiscale, le autonomie locali e il federalismo, le infrastrutture, le PMI, la scuola, la sanità, l'agricoltura e l'immigrazione. «A Varese - spiega il segretario Pier Luigi Bersani, dopo la decisione presa assieme alla presidente dell'assemblea Rosy Bindi e al vicesegretario Enrico Letta - discuteremo del tradimento del Nord e dell'Italia, a partire da Malpensa, e porteremo al concreto le risposte nostre alla vuota propaganda di Berlusconi e della Lega». Sarà Napoli invece a ospitare l'assemblea successiva, prevista a dicembre, che avrà al centro i temi della sicurezza, il Mezzogiorno, la Pubblica amministrazione, il nuovo welfare, la politica estera e la cultura.

«Siamo orgogliosi che i vertici del PD abbiano deciso di tenere in provincia di Varese, e in particolare a Malpensa Fiere, la prossima assemblea nazionale. Il PD ha il compito di dare all’Italia un’alternativa di sviluppo e di crescita al di là della propaganda della Lega e delle leggi ad personam del partito del premier, e per farlo occorre recuperare il rapporto con il nord dinamico e produttivo a partire dagli argomenti che devono entrare nell’agenda della politica - ha commentato Stefano Tosi, segretario provinciale del Pd -. Bene quindi che si parli di riforma fiscale, di autonomie locali e di federalismo, di infrastrutture, piccole e medie imprese, di agricoltura, senza dimenticare temi scottanti come la scuola e l'immigrazione».
«È un’ottima notizia. Il segnale è forte e chiaro verso Lega e Pdl: il tempo della propaganda e delle promesse è finito - ha detto Maurizio Martina, segretario del Pd regionale -. Il tradimento che il centrodestra ha consumato in questi anni verso il nord va smascherato, e il Partito Democratico, anche con questa scelta, conferma il suo grande obiettivo: lavorare per un nuovo progetto paese, parlare concretamente anche al nord, guardare in faccia a bisogni e interessi dei ceti produttivi».
varesenews
pubblicato da khay.a

LAVORO E FIAT


“Lavoro, industria, Fiat, sindacati: se se ne parla, lo si fa a slogan o per partito preso. La Fiat vuole imporre la sua strategia, il Governo va a ruota senza idee proprie ma con un disegno preciso, i sindacati non trovano una strategia comune, i partiti sono latitanti o timidi (anche se nel PD non manca chi, Bersani in primis, insiste inascoltato sull’importanza del lavoro e dello sviluppo). I cittadini vivono sulla propria pelle le difficoltà e, nel bailamme di dichiarazioni e insulti, non sanno più come orientarsi. Penso che possa essere d’aiuto qualche commento autorevole e competente, idee diverse ma che fanno ragionare. Vi allego un editoriale critico di Furio Colombo (giornalista del Fatto Quotidiano), un altro di Tito Boeri (economista di LaVoce.info) e un’analisi (tratta anch’essa da LaVoce.info) sulle strategie di Marchionne, che hanno monopolizzato le pagine dei giornali durante l’ultima estate. Sono solo alcuni spunti per non calare l’attenzione sulle questioni fondamentali della nostra tormentata Italia contemporanea. Nella speranza di trovare, con la tenacia e la solidarietà di sempre, una via d’uscita”.


Scarica l'articolo sul lavoro de "Il Fatto Quotidiano"

Scarica l'articolo sulla strategia fiat de "La Voce.info "

Scarica l'articolo de "La Voce.info "

Gigi Pariani-Consigliere comunale PD Magnago e Bienate

SE LA SCUOLA CADE A PEZZi


“E’ iniziata la scuola per i bambini, i genitori, gli insegnanti, il personale: tutti i cittadini sono coinvolti nell’istituzione più importante della nostra società.
Come è iniziata la scuola? Quali gli effetti della Riforma Gelmini? Magnago e Bienate come affrontano la nuova stagione, sia per i propri plessi sia per chi, per studiare, esce dai confini?
Sarebbe bello poter raccogliere le vostre impressioni e le idee sulla Scuola, sia le critiche che le proposte.
Vi allego un articolo sui primi passi falsi di settembre, con la promessa di seguire con attenzione la vita delle nostre scuole e di poter essere d’aiuto e di riferimento per chi lo vorrà”.
Scarica l'articolo de LaVoce.info

Gigi Pariani-Consigliere comunale del PD Magnago e Bienate

lunedì 13 settembre 2010

MAGNAGO E BIENATE:"MOBILITIAMOCI PER CREARE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO TERRITORIO E LA NOSTRA SALUTE! "



L'inciviltà è sempre dietro l'angolo. È sparsa al margine della strada, dietro al muretto, sotto i cespugli spinosi, a volte persino appesa ai rami degli alberi. Assume le forme più strane: di solito quella di un anonimo sacchetto dai contenuti sparpagliati qua e là, ma non mancano pneumatici, inerti, fino in qualche caso a rifiuti speciali e pericolosi: dalle batterie all'amianto, quest'ultimo gravemente nocivo per la salute quando disperso in aria.
pubblicato da khay.a

domenica 12 settembre 2010

Inaugurazione della nuova sede PD a Magnago



2 OTTOBRE 2010 ORE 15.00
MAGNAGO
PIAZZA D'ARMI
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE PD CIRCOLO "ENZO BIAGI"


PUBBLICATO DA KHAY .A

Giorgio Ambrosoli


Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese, fu incaricato di curare la procedura fallimentare del Banco Ambrosiano, distrutto dalle connivenze mafiose e piduiste.

31 anni fa un killer lo uccise davanti alla sua abitazione, a pochi passi dal Duomo.

Un eroe borghese, è stato definito; in realtà «Ambrosoli era il cittadino italiano al servizio dello Stato, che fa con normalità e semplicità il suo compito e il suo dovere», così ne parla, in poche bellissime parole, l’ex Presidente e Governatore di Bankitalia Carlo Azeglio Ciampi.

Dovere, responsabilità, rettitudine, normalità: concetti che, in questi tempi, sembrano fuori dal mondo.

Ecco perché ricordare testimoni civili come Ambrosoli può essere un modo, anche per chi è giovanissimo e non l’ha mai sentito nominare, per sperare e non rassegnarsi al lamento e alla protesta.

Un esempio, mi permetto di dire, anche per il Partito Democratico: la legalità non è solo sulla carta, è fatta di rimboccarsi le maniche, lavorare insieme, non dimenticarsi che si è al servizio del bene comune, un servizio gratuito e svolto con passione e sacrificio.

Responsabilità ma anche sobrietà: non rinunciare ai propri valori, ma rispettare le idee altrui; essere concreti, proporre ed agire.

Non è facile, ma è un punto di partenza.

Nei due articoli, che potete leggere in allegato, uno è il ricordo del figlio Umberto Ambrosoli, ora avvocato quarantenne, l’altro la vicenda storica ricordata dal giornalista del Corriere Corrado Stajano.

Scarica l'articolo dal corriere della sera del 10 settembre 2010 su Giorgio Ambrosoli

Scarica l'articolo dal corriere della sera del 9 settembre 2010 "L’ambiguità del senatore che elogia ancora Sindona e non l’avvocato eroe"
Gigi Pariani-consigliere comunale PD Magnago e Bienate



sabato 11 settembre 2010

Mercoledi 15 settembre prima riunione di Circolo PD


Mercoldi 15 settembre p.v.il circolo PD Enzo Biagi si riunirà alle ore 21 per il primo incontro dopo le vacanze estive.
khay abdelkebir augura a tutti un buon rientro,carichi di energia perchè avremo un anno pieno di inziative e di progetti da portare avanti con la forza che ci contraddistingue.
pubblicato da khay.a

La scuola che voglio: pubblica, aperta,di qualità ,laica e solidale!!



La sottrazione di risorse, il cuore di tutte le riforme, sta già cambiando in peggio la nostra scuola. Non ci sono più i soldi per gli arretrati delle supplenze, per le future supplenze, per i fornitori. Quando una maestra è assente i bambini vengono distribuiti in altre classi. Molte classi del tempo pieno stanno sparendo per i tagli dell’anno scorso. Avete visto i genitori in fila tutta la notte per l’unica classe di tempo pieno a Vigna Clara? Quello è un futuro che aspetta tutti. Come oscuro è quello che attende i nostri figli, invitati dall’età di 15 anni a uscire dal percorso formativo per entrare in un mondo del lavoro de-qualificato e sottopagato.
pubblicato da khay.a

venerdì 10 settembre 2010

Magnago e Bienate: " Risate in libertà” con Urbano Moffa e i “Fatti così”



Magnago Dopo i numerosi eventi di giugno e luglio, quando a Magnago e Bienate si sono susseguiti concerti di musica classica, rock, pop, spettacoli di cabaret, senza dimenticare la mostra “Le tracce nel tempo. Magnago e Bienate - Il percorso di una comunità”, la “Festa dello sport” e il tradizionale “mercatino”, le iniziative estive si concluderanno venerdì 10 settembre, con lo spettacolo "Risate in libertà - Cabaret, musica e tante risate”, con Urbano Moffa e il gruppo “Fatti così”. Lo spettacolo di “cabaret canzone”, proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Magnago, è in programma alle 21, al Centro Anziani di via Vittorio Veneto a Bienate.
L’ingresso è gratuito.
varesenews
pubblicato da khay.a

mercoledì 8 settembre 2010

Boeri: "A Milano subito una commissione antimafia"



A chiederlo, in una nota, e' Stefano Boeri, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Milano. Secondo l'architetto c'e' bisogno dell'istituzione "di una Commissione antimafia comunale che lavori a stretto contatto con la Commissione antimafia parlamentare. Palazzo Marino deve diventare sede di riunioni periodiche, se non mensili, di questa cabina di regia antimafia perche' Milano e' purtroppo appetibile per i boss di mafia e 'ndrangheta". Boeri sottolinea come "questo deve essere uno dei primi atti del consiglio Comunale alla ripresa dei lavori, perche' garantire la sicurezza in citta' significa non solo combattere contro la microcriminalita', ma anche impedire le infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici. Penso a Expo, senza pero' dimenticare che anche nel settore sanitario, delle infrastrutture e delle opere edilizie si dirigono le mire delle organizzazioni malavitose". Insomma, "perche' il sindaco Moratti dovrebbe aver paura di istituire la Commisione antimafia a Palazzo Marino? Il Consiglio comunale all'unanimita' aveva deliberato la necessita' di avere un organismo di controllo e vigilanza. La successiva bocciatura e' stato un errore clamoroso. Auspico si possa rimediare in tempi brevi.
pubblicato da khay.a

martedì 7 settembre 2010

“Bonus bebè": l'amministrazione leghista butta denaro pubblico per un ricorso inutile

la posizione del Partito Democratico in attesa della prima udienza del ricorso presentato dall’amministrazione contro la decisione del tribunale
«Invece di applicare la condanna del Tribunale del Lavoro per “condizione discriminatoria” del suo Bonus bebe’, il Sindaco preferisce buttare altri soldi pubblici in spese legali e andare al ricorso, rincarando la dose con affermazioni sconcertanti». Il Partito Democratico cittadino, in attesa dell’inizio del ricorso presentato dal Comune di Tradate contro la decisione del tribunale dà torno all’amministrazione sul bonus bebè solo ai cittadini tradatesi, prende posizione sull’accaduto: «Il Tribunale ha ripristinato l’equità allargando il bonus anche agli stranieri che pagano le tasse e lavorano regolarmente – spiegano -: non si tratta quindi di un problema di clandestini, di sicurezza o di soldi rubati a chi paga le tasse (ritornelli già usati dai leghisti per cambiare discorso). Si tratta del rispetto della dignità umana, in particolare di quella dei bambini che a Tradate vengono divisi in due gruppi: ad alcuni viene riservata la cerimonia pubblica di “benvenuto” alla Città (in cui viene consegnato ai genitori il Bonus). Agli altri, i figli degli stranieri, no. Niente benvenuto».
«È questa la declamata difesa della vita? Questo proclama stride con le parole dell’Assessore Crespi (titolare dei Servizi Sociali che erogano il bonus) che, in una conferenza sull’enciclica del papa “Caritas in Veritate” a giugno, parlava invece di uguaglianza delle persone – proseguono dal Pd -. Ci chiediamo anche se questo “editto dei bambini italiani” sia davvero condiviso da tutti i leghisti, anche quelli più moderati che pescano voti in aree culturali favorevoli alla difesa della vita. Ce lo chiediamo, ma nel frattempo il loro silenzio è assordante. La cultura europea non si sostiene incutendo la paura dello straniero, ma con la forza delle idee e del confronto. Il calo demografico non si sostiene con una mancia per chi ha già deciso di fare figli, ma con asili nido, sgravi fiscali alle famiglie e tutela della donna che rientra a lavoro dopo la gravidanza. Il resto sono tutti discorsi demagogici, giocati sulla pelle dei bambini. Furio Colombo, commentando il bonus bebè di Tradate su Il Fatto Quotidiano, ricordava lo “spirito delle leggi per la difesa della razza” del 1939. Non pensiamo di essere a quei livelli, ma e’ vero che le cose peggiori, e la storia italiana ce lo insegna, nascono dall’indifferenza verso “piccoli” fatti. Speriamo che il Tribunale riporti il buon senso della nostra Costituzione quando afferma che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali o sociali».
7/09/2010
manuel.sgarella@varesenews.it

Attorno a Malpensa la nuova frontiera dell'oro nero?



L'area intorno a Malpensa la nuova frontiera dell'oro nero? E' ancora presto per dirlo ma la Northern Petroleum, una società con sede a Londra, ha depositato in alcuni comuni, tra le province di Novara e di Varese, una richiesta per effettuare sondaggi nel sottosuolo alla ricerca di petrolio. In particolare è l'area del novarese ad essere interessata ma la società ha fatto richiesta di allargare anche alla zona tra Lonate Pozzolo, Golasecca, Ferno e su fino a Mercallo, la ricerca dell'oro nero.
La notizia è confermata dal sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa che ha accolto con sorpresa la richiesta: «Si è vero - conferma il primo cittadino - qualche mese fa abbiamo ricevuto una richiesta che è la stessa che hanno ricevuto gli altri comuni attorno a noi. Secondo un primo studio di questa Northern Petroleum anche la nostra zona potrebbe "galleggiare" sul petrolio, ma è chiaro che è tutto da verificare».
Il sindaco scherza sull'eventualità di un nuovo Texas padano, come i giornali avevano soprannominato l'area di Trecate (in provincia di Novara) negli anni '80 e '90: «Non avendo avuto molto fortuna in cielo (riferito all'aeroporto di Malpensa e a tutte le vicissitudini dei comuni dell'area, ndr) - chissà che non ne avremo di più sotto terra». La società che ha presentato richiesta è la stessa che sta effettuando sondaggi nel Canale di Sicilia e che nei mesi scorsi è stata al centro di aspre polemiche alimentate anche dalla paura della marea nera che ha invaso la Lousiana dopo l'esplosione della piattaforma della Bp.
La Northern Petroleum è una società che, dice il sito internet ufficiale, opera in situazioni a basso rischio e effettua studi, ricerche ed estrazione di petrolio.
7/09/2010
o.m.orlando.mastrillo@varesenews

lunedì 6 settembre 2010

Piove letame sulla festa della Lega a Cuveglio.

«È stata una stronzata». L’assessore provinciale all’Agricoltura Bruno Specchiarelli, con grande capacità di sintesi, definisce così il lancio di letame avvenuto alla festa di Cuveglio (paese della Valcuvia), durante la visita del ministro della Lega Umberto Bossi. I sacchetti di letame sono piovuti sulla pista da ballo poco prima della mezzanotte, a circa una trentina di metri dal tavolo dove il ministro era seduto con la famiglia e alcuni colonnelli del Carroccio, tra cui il deputato Marco Reguzzoni, la vicepresidente del senato Rosi Mauro, il consigliere regionale Giangiacomo Longoni e sei sindaci della zona, costringendo il gruppo musicale a interrompere la propria performance. «Bravi» avrebbe esclamato con tono ironico il cantante, rivolgendosi agli ignoti lanciatori di sterco di vacca. E che sia di vacca non c’è dubbio, come spiega lo stesso Specchiarelli: «Lì intorno ci sono moltissime cascine e allevamenti e quindi molto materiale da lancio».
6/09/2010
redazione@varesenews.it
pubblicato da khay.a

LEGA NORD " Bonus bebè"


E' fissata per domani alle 15.30 la prima udienza del ricorso presentato al Tribunale di Milano dal Comune di Tradate contro la sentenza sul bonus bebè, che ha dato torto all'amministrazione a guida leghista. La bocciatura del bonus bebè di Tradate continua a far discutere e a molibilitare energie dall'una e dall'altra parte: mentre l'amministrazione guidata da Stefano Candiani si muove per ottenere una revisione della sentenza che vede nel bonus un "evidente intento di discriminazione", le associazioni antirazziste che promossero il ricorso promettono di mantenere alta l'attenzione: "Anolf Lombardia - spiega il presidente Lorenzo Todeschini - è fiduciosa nella riconferma della sentenza e si attiverà per la sua piena applicazione".
Ieri la vicenda del bonus bebè riservato agli italiani è salita agli onori dell'informazione nazionale: il "Fatto Quotidiano" ha dedicato al ricorso dell'amministrazione leghista l'articolo principale di prima pagina, sotto l'eloquente titolo "Manifesto leghista sulla razza". Nel pezzo si sottolinea in particolare la motivazione del ricorso: "Di solito, di fronte a rari atti di resistenza, i leghisti parlano di equivoco, cambiano discorso. Non adesso. Cito dal documento leghista di ricorso in appello: 'Il fine perseguito non è nel modo più assoluto di garantire sostegno a un bisogno. Il fatto è che la popolazione europea mostra un forte tasso di calo demografico. E’ del tutto ovvio che alla morte dei popoli si accompagna la morte delle rispettive culture. Il bonus attiene al futuro della cultura europea indissolubilmente legata ai popoli dell’Europa medesima'. Il dottor Goebbels e il Ku Klux Klan - conclude il Fatto - non avrebbero potuto dire meglio".
pubblicato da khay.a

sabato 4 settembre 2010

MAGNAGO"Mamma e due bimbi in bicicletta investiti da un'auto"



Mamma e due bimbi in bicicletta investiti da un'auto: grave il maschio di 3 anni
Magnago Drammatico incidente quello verificatosi venerdì sera a Magnago. Una donna in bicicletta con i suoi due bambini è stata investita da un'auto. Sia la mamma che i suoi bimbi hanno riportato gravi ferite ed ora sono ricoverati all'ospedale di Legnano. Il maschio di 3 anni è il più grave stando alle informazioni arrivate ieri sera. E' accaduto verso le 19 lungo via Novara, poco distante da Vanzaghello.
La donna, E. B. di Castano Primo stava facendo una passeggiata in bicicletta. Era ancora chiaro, la temperatura ideale per un giro in bici. Sul seggiolino insieme a lei c'erano i suoi due bimbi, il maschio di 3 anni e la bambina di un anno e mezzo. Improvvisamente una Volkswagen Polo grigia, li ha tamponati facendo cadere la donna. Il conducente ha subito arrestato il veicolo per allertare i soccorsi. Sul posto, vista la gravità della situazione, la centrale operativa del 118 di Varese ha inviato un'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, insieme all'automedica dall'ospedale di Gallarate. Medico e paramedici sono rimasti sul posto per un'ora circa al fine di prestare le prime cure ai tre feriti.
Ad apparire in condizioni critiche era il bambino; la mamma e la sorellina erano coscienti nonostante i traumi su diverse parti del corpo riportati nell'impatto. Dopo averli stabilizzati il medico ne ha disposto il trasferimento in massima urgenza all'ospedale Civile di Legnano. La prognosi per il bimbo è riservata. Quanto alle cause dell'incidente sono ancora tutte da chiarire, così come le responsabilità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castano Primo che stanno continuando gli accertamenti per accertare la dinamica del sinistro.
pubblicato da khay.a

Dite a tutto il mondo che ho paura di morire



Ma come fanno a prepararsi a mirare al mio viso e alle mie mani, a lanciarmi delle pietre? Perché? Sono Sakineh Mohammadi-Ashtiani. Dite a tutto il mondo che ho paura di morire. Dalla prigione di Tabriz ringrazio quelli che pensano a me"....
Di:NO ALLA LAPIDAZIONE DI Sakineh Mohammadi Ashtiani.
pubblicato da khay.a

venerdì 3 settembre 2010

MAGNAGO"dopo il questionare del PD tra i negozianti"




Nel mese di maggio il Pd aveva dato voce ai commercianti di Magnago e Bienate mediante un questionario.
l'intervento dell'amministrazione comunale DI MAGNAGO: CHE FARE PER I COMMERCIANTI?
LA RISPOSTA DELL'assessore: alcuni problemi potrebbero essere risolti con il nuovo Piano del Traffico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.cosi facile(bella risposta)

KHAY.A

"Magnago contro la crisi"




Positivo il riscontro ad oggi del progetto «Magnago contro la crisi», ideato dall'assessorato alle Politiche sociali Fausto Zanella.
Sono già state distribuite otto «smart card» sociali.
Successo anche per lo screening medico, cui hanno partecipato circa 600 persone.

Questo è l'articolo pubblicato su settegiorni Legnano-Alto Milanese dalla maggioranza, noi come opposizione tramite i nostri consiglieri ribattiano così:

Il Progetto "Magnago contro la crisi", nato anche sulla base di proposte e idee del Partito Democratico, sta procedendo a piccoli passi.
I cittadini ne hanno tratto giovamento? S'è riusciti, come nelle intenzioni iniziali, ad aiutare chi ne aveva bisogno a superare il difficile periodo economico e sociale che stiamo vivendo?
Dalle dichiarazioni riportate dai giornali sembrerebbe che qualcosa di positivo sia stato ottenuto.
Le smart card (che pure hanno avuto qualche disguido pratico, per es. si è riusciti a monitorare per quali generi di spese sono state utilizzate? anche per quelle voluttuarie, come alcoolici o altro?) sono "apprezzatissime", sebbene sulla loro concessione abbiamo sempre avuto perplessità.
Gli screening medici hanno avuto un meritato successo e sono uno dei punti vincenti dell'attività sociale della Farmacia.
Ma non bastano due dati per giudicare se si siano ottenuti risultati positivi: in Commissione chiederemo all'Assessore un report su cosa è stato fatto, quali sono state le risposte, quali potranno essere i miglioramenti e le ulteriori risorse da impegnare.
In particolare: le card sono state utilizzate anche per i servizi della Farmacia Comunale? I contributi per le famiglie disagiate o colpite dalla disoccupazione sono stati concessi totalmente e hanno avuto un effettivo beneficio?
Vi terremo aggiornati non appena sapremo di più, nel frattempo ogni suggerimento e segnalazione in merito sarà il benvenuto.

Gigi pariani

GLI ITALIANI AVRANNO UNA BELLA SORPRESA AL RIENTRO DELLE VACANZE...

Al rientro delle vacanze, gli italiani dovranno pagare 1118 euro in più all'anno.... alla faccia della crisi!!!!

Scarica l'articolo da yahoo relativo all'aumento delle tasse

Paolo lotti

Powered By Blogger