«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

lunedì 12 luglio 2010

DOV'E' IL NOSTRO AEREO DI BANDIERA ( CAI ) ?


Malpensa
Atterra a Malpensa l'aereo più grande del mondo
Mercoledì Lufthansa porta in brughiera il gigante dell'aria, l'Airbus A380: un colosso da 560 tonnellate in grado di trasportare oltre cinquecento passeggeri per quindicimila chilometri
Il futuro del trasporto aereo intercontinentale atterra a Malpensa: mercoledì 14 luglio arriverà nello scalo della brughiera l'aereo più grande del mondo, l'Airbus A380 (foto jetphotos.net). Il gigantesco velivolo – un quadrigetto lungo 73 metri e con quasi 80 metri di apertura alare, 560 tonnellate al decollo – porta le insegne di Lufthansa, il vettore che sta aumentando sempre più la sua presenza a Malpensa: l'Airbus arriverà nel primo pomeriggio da Francoforte e ripartirà la sera alle 20 per ritornare alla base in Germania. Una presenza eccezionale, visto che per ora i nuovissimi, giganteschi Airbus saranno impegnati esclusivamente sulle relazioni che collegano Francoforte con Tokyo (il servizio è iniziato già lo scorso 11 giugno) e in futuro verso Johannesburg e Pechino. E naturalmente l'occasione si presenta d'oro anche per gli appassionati d'aviazione, che si sono dati appuntamento a Malpensa per fotografare il “debutto” dell'A380 a Malpensa.
Ma la prima visita in brughiera del gigante dell'aria è comunque un evento straordinario, quasi uno sguardo sul futuro del trasporto aereo, almeno di quello sulle lunghe e lunghissime distanze (l'autonomia massima è di 15mila chilometri): l'A380, nella versione -800 scelta da Lufthansa, è in grado di accogliere sui suoi due piani interni 526 passeggeri in tre classi, mentre la versione in classe unica può portare in quota un numero spaventoso di passeggeri, ben 853. Senza contare la presenza degli spazi destinati ai servizi vari, le cuccette per l'equipaggio, che può essere anche di 24 persone, tra piloti (2) e assistenti di volo.
Se il debutto è targato Lufthansa, anche le altre compagnie che hanno acquistato gli A380 - sei in totale, quella tedesca compresa - non restano a guardare: il 29 luglio toccherà alla Emirates “sbarcare” con il suo gigante a Malpensa.
khay abdelkebir

Nessun commento:


Powered By Blogger