«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

domenica 21 novembre 2010

La Lega e le infiltrazioni mafiose al Nord

La Lega Nord si "scandalizza" per le affermazioni di Roberto Saviano a VIENI VIA CON ME sulla penetrazione mafiosa al nord.
Facciamo un solo esempio MAGNAGO per spiegare cosa succede,"SEQUESTRATO IL COMPLESSO MIMOSA A MAGNAGO" ,MAXIOPERAZIONE:L'organizzazione operava da anni nel Milanese e nel Varesotto, oltre 30 le vittime di  ESTORSIONE E USURA: IL «CAPO» È DI MAGNAGO,il mondo intero sa cosa sta succedendo negli appalti dell'EXPO.
E questo è solo quello che da lontano si poteva osservare!!!

Raffaella Pariani E" UNA DI NOI"

Segretaria Partito Democratico  "circolo Enzo Biagi  Magnago E Bienate"
Sono nata a Busto Arsizio il 25 giugno 1978 e da sempre vivo nel comune di Magnago.
Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed attualmente insegno inglese in un liceo scientifico.
Ho ricoperto la carica di segretario politico dei Democratici di Sinistra di Magnago – Bienate – Vanzaghello dal 2003 al 2007.
Sono stata membro della direzione provinciale milanese dei Democratici di Sinistra dal 2005 al 2006 e ho fatto parte dell’Assemblea Costituente del Partito Democratico eletta durante le primarie del 14 ottobre 2007.
Dal 27 gennaio 2008 ricopro l’incarico di portavoce del Circolo del Partito Democratico “Enzo Biagi” di Magnago-Bienate.

Magnago:LA CASA DEL TENNIS CADE A PEZZI

IL CASO: la casa del tenis a Magnago;La struttura che ospita la società cittadina versa in condizioni davvero pessime ,Siamo in una situazione di degrado pazzesco,Chiediamo almeno la manutenzione .
Queste sono le parole di protesta da parte dei membri del consiglio direttivo .
Anche questa volta bocche cucite in comune!
pubblicato da khay kevin

sabato 13 novembre 2010

Faccio il porta a porta con il PD. Oggi non mi trovate su facebook.

Caro volontario,
sabato 13 novembre, inizia il porta a porta del PD. Sarà la più grande mobilitazione organizzata da un Partito in Italia e porteremo in tutte le case le nostre proposte, le nostre idee per un'Italia migliore, per il governo che il nostro Paese merita.
Ti chiediamo di aiutarci. Contattando la sede PD provinciale o il circolo che frequenti abitualmente potrai ritirare il materiale e partecipare anche tu al porta a porta: c'è la lettera di Pier Luigi Bersani che spiega il senso della nostra iniziativa, il pieghevole con le nostre proposte e un elenco di false promesse del governo Berlusconi, un "segnaporta" da lasciare dove non troverai nessuno in casa, e da mettere sul tuo avatar di Facebook o Twitter nei giorni della mobilitazione.
Porta con te la macchina fotografica o la videocamera così potremo raccontare il porta a porta, foto per foto. Puoi inviarci le foto a: redazione@pdnetwork.it, inserirle su Flickr condividendole nel nostro gruppo e inserendo il tag "porta a porta" Puoi caricare i video su Youdem.TV e segnalarceli a redazione@pdnetwork.it, o segnalarci il link del video su YouTube. Ogni giorno su www.mobilitanti.it troverai un'azione, una cartolina o una campagna da firmare. Aiutaci a diffonderle: inviale ai tuoi amici, condividile su facebook o e su twitter.
Il PD si mobilita per preparare giorni migliori per l'Italia. Rimbocchiamoci le maniche tutti insieme, unisciti a noi.

"Seconda festa democratica autunnale: grazie a tutti coloro che hanno partecipato"

Il tempo inclemente non ha fermato la seconda edizione della Festa democratica autunnale, organizzata dal circolo “Enzo Biagi” di Magnago e Bienate domenica 7 novembre.
Certamente ci sarebbe piaciuto offrire a tutti i cittadini una festa indimenticabile; purtroppo molti espositori si sono trovati costretti a rinunciare al nostro mercatino, a causa di prodotti troppo delicati per la giornata piovosa.
Il nostro circolo è stato presente, e sono stati presenti soprattutto i nostri sostenitori, che hanno reso speciale anche questa giornata grigia.
Da tutto il coordinamento, un grandissimo grazie agli espositori, ai visitatori e a tutti quelli che hanno sfidato il vento e la pioggia per partecipare con noi a questa giornata di festa. Il vostro sostegno è la soddisfazione più grande, che ci spinge a continuare con sempre maggiore energia il nostro impegno, in vista delle future iniziative del Partito Democratico nel nostro comune.
Il coordinamento politico del circolo "Enzo Biagi"

lunedì 8 novembre 2010

basta parole,vogliamo i fatti

Alla vigilia della Conferenza di Milano, il Forum delle associazioni familiari chiede di inserire nel fisco un "Fattore Famiglia", un sostegno diretto ai redditi di quelle con figli.
(foto: Giancarlo Giuliani)La Conferenza nazionale della famiglia che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 novembre 2010 costituisce un appuntamento decisivo. Già il titolo, Famiglia: storia e futuro di tutti, indica una sfida che il nostro Paese deve affrontare con decisione e coraggio: investire sulla famiglia per riuscire ad attraversare questo periodo di crisi economica, politica, sociale e valoriale. Come è stato denunciato alla Settimana sociale di Reggio Calabria, oggi è in gioco l’Italia: la sua unità, coesione sociale e politica, capacità di solidarietà, di sviluppo, di ricerca del bene comune, e la famiglia si pone come insostituibile fonte di fiducia, speranza e futuro.
Ma il nostro sistema politico sarà capace di riconoscere, promuovere e sostenere la famiglia? Il Governo sarà capace di scelte coraggiose e lungimiranti? Il clima di questi ultimi mesi e la cronaca più recente non sembrano suggerire pensieri positivi: il Paese appare intrappolato da un immobilismo sterile e litigioso, e né nel Governo né nell’opposizione emergono visioni di lungo periodo, progetti capaci di rilanciare il Sistema Italia.
Intanto, le famiglie tirano faticosamente la carretta, affrontano ogni giorno – e con sempre maggiore difficoltà – la difficile sfida della vita quotidiana, strette da redditi sempre più ridotti, lavori sempre meno certi, servizi sempre meno efficienti: famiglie resistenti, ma sempre più affaticate. E se nel Paese resistono ancora segnali di speranza, questi si trovano raramente nelle aule della politica o nei salotti televisivi, ma piuttosto nelle case delle famiglie, nelle associazioni familiari, nel volontariato, nei tanti lavoratori e imprenditori piccoli e grandi che continuano a produrre ricchezza.
Bene fa quindi il Forum delle associazioni familiari (di cui sosteniamo le posizioni) a chiedere a gran voce di inserire finalmente nel fisco un Fattore Famiglia, cioè un concreto sostegno diretto ai redditi di quelle con figli, ma anche interventi a favore del lavoro dei giovani, politiche di integrazione per gli immigrati, sostegno alle donne e ai genitori nella conciliazione tra famiglia e lavoro, aiuti adeguati per le fatiche dei nuclei con disabili o anziani a carico, e tante altre attenzioni. Ma da troppo assistiamo a richieste che cadono nel vuoto, a scelte politiche che ignorano le famiglie, a un Governo che non sceglie.
Oggi è il tempo delle scelte, e la Conferenza di Milano non potrà essere l’ennesima passerella di volti noti, o l’ennesimo luogo di parole, privo di impegni concreti, specifici e immediati: lo esige il Paese, lo esigono le famiglie, lo esige la società tutta. Il nostro giornale ascolterà, vigilerà, parlerà con voce chiara e libera, pronto a riconoscere e ad apprezzare quanto di buono verrà detto,ma anche a denunciare qualunque ambiguità, incertezza o rinuncia a sostenere quella che è la spina dorsale del nostro Paese: la famiglia.


http://www.famigliacristiana.it/Famiglia/News/articolo/ultimatum-delle-famiglie-vogliamo-fatti.aspx

domenica 7 novembre 2010

La Provincia di Milano ha sospeso l'ordinanza "gomme da neve"

Il testo del comunicato della Provincia di Milano:
«La Provincia di Milano ha rinviato a data da destinarsi l’adozione dell’ordinanza relativa all’obbligatorietà di catene da neve o di pneumatici invernali lungo le Strade provinciali a partire dal 15 novembre - ha dichiarato oggi il presidente dell’Ente, On. Guido Podestà, al termine dell’incontro con i rappresentanti delle associazioni Casa del consumatore, Lega dei consumatori delle Acli e Cooperazione familiare -. L’Amministrazione, com’è noto, aveva provveduto, nei giorni scorsi, a predisporre uno schema di ordinanza sull’onda delle prescrizioni, peraltro non vincolanti, contenute nel nuovo Codice della strada e rivolte ai gestori di reti stradali. L’obiettivo del provvedimento allo studio, che risulta già varato dalle Province di Torino, Bologna, Varese, Vibo Valentia e Verbania, era quello di rendere più sicure e più fluide durante il periodo invernale le strade gestite dall’Ente. In quest’ottica, s’è mosso l’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Giovanni De Nicola, che ringrazio per l’impegno profuso e che ho tempestivamente messo al corrente della decisione assunta in serata. Sono, tuttavia, emersi diversi elementi che ci hanno suggerito di raccogliere gli inviti a rinviare l’entrata in vigore dell’ordinanza, tra l’altro non ancora firmata, rivoltici dalle associazioni. I consumatori hanno, innanzitutto, sottolineato che, negli ultimissimi giorni, sono stati riscontrati casi di oscillazione verso l’alto dei prezzi di catene da neve e di pneumatici invernali interpretabili, a loro avviso, solo come tentativi di speculazione. Alcuni fornitori, poi, hanno segnalato l’impossibilità materiale di approvvigionarsi di catene e di pneumatici in modo da poter soddisfare tutte le richieste. È stata, infine, rimarcata l’esigenza, che l’Ente condivide in merito alla necessità di installare gli appositi cartelli di divieto lungo l’intera rete delle Strade provinciali, di lanciare una campagna informativa tanto efficace da non mettere nessuno nelle condizioni di ignorare il provvedimento e di esporsi, così, alle sanzioni previste. Tutte queste considerazioni ci hanno convinto del bisogno di procrastinare a data da destinarsi l’adozione dell’ordinanza in questione».
7/11/2010Lettera Firmataredazione@varesenews.it
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=187143

lunedì 1 novembre 2010

Giù le mani dalle tasche degli italiani

Con l'ordinanza n. 183979/11.15/2010/19 la Provincia di Milano impone, a partire dal 15 novembre al 31 marzo,l'obbligo di circolazione sulle strade provinciali con speciali pneumatici invernali oppure avere le catene da neve a bordo.
A quanto si dice i pneumatici invernali, su neve riducono gli spazi di frenata del 50% e del 15% in condizioni di pioggia. In teoria quindi la nuova regolamentazione stradale dovrebbe tutelare questo aspetto: la sicurezza stradale....
La violazione prevede una sanzione amministrativa pecuniaria di € 78,00.



Non voglio entrare nel merito della sicurezza stradale, ma davanti una crisi così forte potevano anche pensare di impegnare chi ha perso il lavoro o i cassaintegrati a zero ore nel spargere sale o pulire i marciapiedi : che ci governa sa bene dove andare a mungere i soldini.
E' proprio una brutta questione.
E poi, ditemi voi,come si fa a non parlar male del governo che si è vantato di non mettere le mani nelle tasche degli italiani,quelli che le tasse le pagano davvero, che non le hanno mai pagate cosi' alte e che si preparano a ulteriori sacrifici.E' ora di smetterla con questa penosa propaganda!

khay kevin

Powered By Blogger