«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

lunedì 23 febbraio 2009

FERROVIE NORD VANZAGHELLO/MAGNAGO: E I PARCHEGGI DOVE SONO?!?

Dopo i primi mesi di funzionamento della nuova stazione delle Ferrovie Nord possiamo dirlo: la mancanza di parcheggi nel territorio di Magnago è gravissima; i parcheggi delle fabbriche vicine vengono presi di assalto da pendolari già di prima mattina, con doppie file di auto e acrobazie per i conducenti dei camion; le auto vengono parcheggiate anche sul marciapiede e in strada, intralciando pedoni e circolazione. Il sindaco, intanto continua la sua guerra personale con le Nord e il comune di Vanzaghello per rimpallare le responsabilità.

SE SEI UN PENDOLARE; RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA QUOTIDIANA. DI’ LA TUA !
































12 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che non è più trafficata come prima la via marconi, altrimenti ci sarebbe un incidente al giorno!
Si parla tanto di utilizzo di mezzi pubblici, ma in questa situazione un cittadino come fa ad essere invogliato?

Anonimo ha detto...

Fabio

Che dire amici,le foto che abbiamo messo dicono tutto il possibile,di come la nostra Amministrazione sta affrontando il problema,che il nostro Gruppo Consigliare aveva sollevato durante un Consiglio comunale . Ottendo una risposta,da parte del Sindaco del tipo : il problema non sussiste,state montando un caso che non esiste !!!
E meno male,che il rapporto coi cittadini era un pilastro di Binaghi . Questo se ne sbatte dei problemi dei pendolari,che tutti i giorni usano il treno x Milano o Novara .

Fabio

Anonimo ha detto...

Siamo 2 amici di 24 e 23 anni che usano il treno ogni giorno x Novara. Troviamo scandaloso,quello che ogni giorno vediamo sulle strade di Vanaghello,ormai piene di macchine,e con una viabilità caotica VERGOGNA .
Ci chiediamo,ma non è possibile trovare una soluzione definitiva a questo problema del parcheggio selvaggio ???

Marco e Andrea

Anonimo ha detto...

La fortuna per il comune è che la via Marconi è chiusa, comincio a pensare che sia chiusa apposta per tenere i parcheggi.
Se davvero il sindaco dice che non esiste il problema, allora perchè non manda i vigili a multare le macchine dei pendolari, visto che penso che siano tutte in divieto di sosta? non ha questo coraggio?

Anonimo ha detto...

E'vero è una vergogna che nel 2009 il Comune di Magnago non riesca ha trovare la soluzione per la questione dei parcheggi . E non si puo neanche scaricare tutta la colpa su Vanzaghello oppure dicendo che il problema non esiste . Mi chiedo ma l'area che c'è vicino alla rotonda che hanno fatto,non si può usare per creare un parcheggio di 20 posti auto ?

Carlo

Anonimo ha detto...

Ragazzi caspita tutti giorni è la solita storia,per prendere il treno mi devo far portare in macchina da BIENATE,oppure quando mi capita di usare la mia macchina devo lasciarla sempre vicino al parcheggio che c'è in faccia alle ditte di via Marconi . Io penso ancora che noi cittadini di questo Comune degli anni antichi,
paghiamo ancora le tasse e per cui i servizi dove sono cavoli ???

A.V.

Anonimo ha detto...

Giuseppe

Io avrei un idea ? Perchè non portiamo le nostre macchine davanti la casa del Sindaco di Magnago ? Così vediamo se capisce che deve risolvere questo gravoso problema dei parcheggi,perchè non è possibile che una stazione condivisa da 2 Comuni,non abbia un
parcheggio dove i pendolari possano mettere la propria macchina ? Ha ragione,chi dice di utilizzare quell'area vicino alla
rotonda nuova . Chiedo ai signori del Partito Democratico,che sono in
Comune di adoperarsì per questa cosa . Grazie

Anonimo ha detto...

Ma scusate,amici di Magnago perchè le vostre macchine non le mettete sulle vostre strade,invece di venire ad intasare alcune volte le nostre strade di Vanzaghello,che già sono piene zeppe di autovetture ?
I problemi ognuno se li deve risolvere e non scarindoli sugli altri .

Un cittadino di Vanzaghello

Anonimo ha detto...

Oggi se un Bienatese o Magnaghese dovesse usufruire delle FNM, dovrebbe parcheggiare nel comune di Vanzaghello poichè nel territorio di Magnago non ci sono parcheggi. In dieci anni il Sindaco non è riuscito a concludere nessun accordo vantaggioso per i propri cittadini che utilizzano il mezzo pubblico per recarsi al lavoro. Case, case e ancora case... e i servizi dove sono? Pendolari di Bienate e Magnago unitevi!!!

Anonimo ha detto...

E' vero,in questi ultimi anni a Magnago e Bienate,si è pensato solo a costruire case e case,mentre i servizi sono rimasti ancora quelli di una volta .
Non solo non ci sono i parcheggi alla stazione,ma bisogna stare attenti a non farsi male o incorerre in incidenti,visto i camion che passano per andare nelle aziende esistenti .

Anonimo ha detto...

Una pendolare

Ma cavolo,quando hanno costruito la stazione nuova,non hanno pensato di individuare un area adatta per i parcheggi,dove tutti
potevano mettere la macchina o la bicicletta ? A quanto pare no .
Si pensa solo a costruire e non ai
disagi dei cittadini che sono quelli che pagano poi alla fine . VERGOGNA TUTTI

Anonimo ha detto...

Ma francamente amici, non ho proprio parole per quello che sto vedendo,da quando hanno aperto la nuova stazione .
Strade occupate da macchine,e ormai
inacessibili per i pedoni o le biciclette,e con di più il rischio
di farsi male o di incorrere in
incidenti .
E'una vergogna,che il nostro Sindaco dica che il problema non esiste .

Grazie .


Powered By Blogger