«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Questo blog nasce allo scopo di fornire informazioni riguardanti il PD di Bienate-Magnago e di "aprirci" verso la comunità Magnaghese per poter raccogliere pareri, critiche,impressioni che siano di stimolo continuo al dibattito politico ed al confronto, non solo a livello locale ma anche su tematiche nazionali.

domenica 12 ottobre 2008











Ringrazio il primo cittadino Gualdoni di Vanzaghello di aver sollevato questo fenomeno costituito nell'imbrattare i muri. Anche noi abbiamo riscontrato nel nostro comune (magnago e Bienate) scritte volgari, provocatorie e anche qualche disegno artistico trovati nei pressi del monumento dei caduti ( davanti al cimitero di magnago che sarebbe anche un luogo sacro), nella piazza del mercato e non solo.

1) vi lascio le foto da commentare:




















































































2) Auguro che il primo cittadino di Magnago e Bienate faccia qualcosa!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusate non è opinione comune che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta?
è più imbecille chi fa questi scempi o chi non fa nulla per limitarli?

Anonimo ha detto...

ti ringrazio per il tuo commento e capisco la tua rabbia in quanto queste immagini sono espressione del degrado sociale che stiamo attraversando.caro amico o cara amica ti chiedo però di limitare i toni del tuo disappunto.E' giusto chiedere un intervento da parte dell'ammistrazione ed è ora che il sindaco indica una campagna informativa contro questo fenomeno.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il sindaco di vanzaghello in quanto porre rimedio a questi "pasticci" ha un costo economico che pesa sulle nostre tasche.Spero comunque che si provveda al più presto a ridare un pò di dignità al monumento ai caduti a Magnago.

Anonimo ha detto...

E i vigili, a magnago, che ci stanno a fare?
Solo a fare le multe sulle vie principali con il telelaser?

Anonimo ha detto...

A chi si chiede se i vigili servono solo a fare le multe aggiungo che , almeno, facessero quelle a tutti quelli che lo meritano. Invece no! Provate a vedere quanti tra quelli che entrano contromano in via Cantore hanno preso una multa?

Anonimo ha detto...

Fabio

Credo che l'intervento del Sindaco di Vanzaghello dott. Gualdoni,vadi nella direzione giusta .Perchè non chiedere un aiuto o risarcimento allo sponsor ? Visto che i soldi usati vengono tirati via da settori che già subiscono tagli su tagli,come il sociale,la cultura o il tempo libero. Per quanto riguarda Magnago,posso dire solo una cosa : personalmente avevo già segnalato il degrado dell'anfiteatro,sia sotto l'aspetto
delle scritte,della sporcizia e del degrado della lapide dei Caduti . Chiedo al gruppo Consiliare del Partito Democratico,di adoperarsi in Consiglio comunale con un interpellanza al Sindaco .

Anonimo ha detto...

Fabrizio

Leggo,che si parla di Vigili urbani.Ebbene, mi chiedo perchè il Comune non provi a coinvolgere i nonni cittadini, in un progetto/ iniziativa che controllino oltre alle scuole,anche i parchi pubblici ? E poi,che colpa ne hanno i giovani se in questo paese del 3 mondo,non c'è nulla ma di nulla x questa generazione ?
Credo,da ultimo che la funzione dei partiti è anche quella di fare iniziative ha favore dei giovani,e di incalzare il Comune su questo fatto !!!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

caro Fabrizio hai avuto una bella idea e spero che venga condivisa da altri e venga presa in considerazione dal PD.Speriamo che si riesca a coinvolgere i "nonni" e si riesca a formulare un progetto proponibile in consiglio comunale.

Mimì

Anonimo ha detto...

Andrea

Ha ragione il Sindaco di Vanzaghello nel chidere un aiuto allo sponsor della Pro Patria .
Però mi chiedo nello stesso tempo,cosa ha fatto il Sindaco di Vanzaghello per i giovani ?
Certo,non è giusto tirar via soldi da altri settori, x coprire delle biricchinate di giovani scalmanati . Spero solo che i Comuni pensino di più ai giovani e creino degli spazii adeguati .

Anonimo ha detto...

x Fabrizio
La tua domanda è meritevole di attenzione ma ricorda che le poche volte che qualcuno ha fatto qualcosa a Magnago per i giovani di giovani ce ne erano ben pochi.

Per i redattori del blog una domanda, perchè alcuni commenti vengono tolti?

pd_magnago ha detto...

In risposta all'ultimo commento del 17/10 possiamo assicurare che nessun commento pervenutoci è mai stato eliminato. Il blog viene controllato quotidianamente e non ci siamo mai resi conto di un eventuale problema in questi termini.
Crediamo a questo punto che valga la pena rispedire il commento che potrebbe essersi cancellato secondo te o almeno scriverci a grandi linee di che cosa si trattava.In ogni caso grazie per la segnalazione che per noi che siamo agli esordi è estremamente preziosa per evitare grossolani errori nella gestione. GRAZIE!

I REDATTORI DEL BLOG


Powered By Blogger